Sorridi! Sei su Facebook!

Formato su Facebook il gruppo Diego Volpe Pasini libero. E Belviso si rende conto che in carcere non ci sono le Morositas.

A poche ore dall’incarcerazione per ormai note vicende personali dell’esponente di SOS Italia si è formato su Facebook un gruppo di persone che solidarizzano chiedendone la liberazione.

Eppure questo non lo fa sorridere.

Marco Belviso, presidente della Rosa Bianca, al Gazzettino dice: “Non l’ho mai visto così in più di vent’anni che lo conosco. In carcere ho trovato una persona emotivamente distrutta. Diego aveva gli occhi gonfi e rossissimi, come di uno che avesse pianto. E il morale a terra. Gli ho offerto un pacchetto di Morositas alla frutta ed è stato felice del “dono”. Mi ha commosso perché mi sono reso conto che in carcere, anche un pacchetto di Morositas non ce l’hai: è davvero un altro mondo. In 24 ore ha mangiato solo due kiwi. Non ha cenato la prima sera, non ha fatto colazione e neanche pranzato il secondo giorno.”

E dire che il consigliere regionale Pd Giorgio Baiutti sempre al Gazzettino ha dichiarato: “Stare in carcere non è una bella cosa, ma rispetto alle celle che c’erano 12 anni fa, oggi quella in cui si trova Diego ha tutti i comfort, come il wc e la doccia.”

Ma allora a me hanno sempre raccontato palle, che in galera si sta benissimo, i carcerati – a me dicevano “i delinquenti”, per la verità – hanno tutto quello che vogliono, compresa la TV in cella – come se questa non fosse una pena accessoria – e che bisognerebbe trattarli peggio e fargliela pagare davvero.

Ogni dì si impare une”, diseve me nône. Ma encje “Ogni mês si fâs le lune”

Post consideration: mone jô che i aj crodût…

1 Risposta to “Sorridi! Sei su Facebook!”


  1. 1 Piero Colavitti venerdì 7 novembre 2008 alle 12:16

    La Giustizia italiana naufraga sempre più.
    Dovrebbe essere amministrata in nome del popolo italiano, ma il popolo – purtroppo – non conta più nulla:
    non può eleggere i parlamentari;
    deve subire angherie di tutti i tipi;
    se cerca una sentenza civile per un danno ricevuto aspetta da 10 a 20 anni (se va bene)
    il trattamento riservato poi al popolo all’interno degli uffici pubblici, non ne parliamo,
    insomma è un disastro.
    Diego VOLPE PASINI in carcere per un reato del “piffero” che poi pare non sussistere nemmeno, chi ammazza o fa ammazzare il marito da altri già libera.
    Mio nonno morto nel 1967 diceva: “”povera Italia”
    Forza DIEGO


Lascia un commento




Ich kann denken… Ich kann warten… Ich kann fasten…

Cerca sul blog

Flickering

Lunâri

novembre: 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

A sproposito di…